Allenamenti Efficaci Contro la Cellulite

Donna a “PERA” quali sono gli allenamenti veramente efficaci?

La donna con la conformazione così detta a “pera” tende ad accumulare grasso nella parte inferiore del corpo: gambe e glutei. Soffre spesso di problemi al microcircolo, significa comparsa di cellulite e ristagno dei liquidi.

 

Ti riconosci in questa descrizione? Quante volte ti sei ammazzata di allenamenti in palestra senza alcun risultato?

Forse non sei al corrente che ogni persona necessita di un allenamento specifico basato sulle proprie caratteristiche fisiche. Molto spesso allenamenti estenuanti ma non efficaci e specifici tendono a peggiorare il problema.

 

Quale sarebbe quindi la soluzione?

Allenamenti con programmi specifici basati sulla qualità e non sulla quantità. Concentrare il lavoro anche sulla parte superiore del corpo, che tendenzialmente la donna dimentica, senza sapere che una tonificazione della parte superiore rende il corpo più armonioso. Uno dei tanti protocolli di allenamento molto efficaci che propongo alle mie clienti è l’allenamento PHA (Peripheral Heart Action). Un allenamento a circuito dove si stimolano a giro braccia, addome e gambe. In questo modo, intervenendo su distretti muscolari posti a notevole distanza, si otterrà un’adeguata ripartizione ematica che andrà a stimolare il microcircolo evitando o riducendo l’accumulo di liquidi. Ecco allora… non distruggerti in palestra con allenamenti inutili… contatta un professionista che ti segua in maniera adeguata.

 

Alessia Confalonieri

Personal Fitness Coach