Errori da evitare per perdere peso

Quante volte ci siamo massacrati con diete mortificanti e allenamenti stressanti senza avere i risultati sperati? Penso sia successo a tutti almeno una volta nella vita. Questo succede perché noi siamo macchine perfette ma molto complesse e quindi bisogna fare la cosa giusta al momento giusto senza improvvisare. 

Ecco quali sono gli errori più frequenti:

  1. Diete ipocaloriche con basse quantità di proteine che provocano si una riduzione di peso ponderale ma purtroppo basato sulla perdita di massa muscolare e acqua non sicuramente di massa grassa. Questo accade perché le cellule intelligenti e perfette si accorgono di non avere abbastanza nutrimento e quindi trattengono i grassi. Ecco perché subito dopo una dieta così restrittiva addirittura si ingrassa ancora più facilmente.
  2. Scegliamo di fare camminate lunghe e interminabili a ritmo medio basso e che quindi non vanno assolutamente ad intaccare il metabolismo dei grassi ma solo a stressare muscoli e articolazioni.
  3. Pensiamo di dimagrire perché stressati, invece dormire poco e riposarsi ancora meno porta ad un aumento del cortisolo nel sangue e con il conseguente aumento di peso.

QUINDI COSA FARE?

Sicuramente affidarsi a specialisti dell’ alimentazione e specialisti del fitness che inseriranno un alimentazione controllata e guidata con circuiti funzionali mirati al dimagrimento che sono altamente specifici e personalizzati. 

QUINDI? 

Bandito il fai da te che il più delle volte crea solo danni all’organismo!

Alessia Confalonieri

Personal Fitness Coach